Potenziare il Sistema Immunitario

Potenziare il Sistema Immunitario

 

 

Possiamo potenziare il nostro Sistema Immunitario ? La maggior parte di noi è attenta alla salute in un modo o nell’altro. Generalmente cerchiamo di mangiare bene, fare esercizio fisico, dormire a sufficienza e adottare buone abitudini associate a una vita sana.

 

Ma quanti di noi si concentrano specificamente sul sistema immunitario come nucleo di buona salute e vitalità? Non tutte le buone abitudini portano necessariamente a un sistema immunitario forte e sano. È assolutamente essenziale avere un forte sistema immunitario se vogliamo godere a lungo termine della salute e della protezione dalle malattie.

 

Gli alimenti che mangiamo hanno un impatto diretto sulla salute del sistema immunitario più di ogni altra cosa. Quindi, se stai già seguendo una dieta sana ed equilibrata, complimenti a te – ma devi fare un passo avanti.

 

Sapevate che ci sono alcuni “super cibi” che se consumati regolarmente possono avere un effetto quasi miracoloso sulla salute e sulla forza del sistema immunitario? Questi alimenti sono ricchi di sostanze nutritive e proprietà anti-malattia che sovraccaricano il sistema immunitario come nient’altro. Ecco perché sono giustamente chiamati super cibi.

 

Questo libro ti fornirà le informazioni semplici e di base che devi conoscere sul tuo sistema immunitario e perché l’alimentazione è vitale.

Elencherà sette super alimenti che aumentano l’immunità e spiegherà come hanno un impatto sull’immunità. Ti fornirà anche alcuni trucchi di potenziamento dell’immunità che possono essere facilmente incorporati in qualsiasi stile di vita.

 

E ‘così semplice. Per fortuna, il fantastico sistema immunitario richiede pochissima manutenzione. Non ci sono strategie o routine complicate, né integratori costosi né diete restrittive. Apportando alcune semplici modifiche alla dieta e alla routine quotidiana, otterrai cambiamenti sorprendenti e di lunga durata.

 

 

Capitolo 1: Il sistema immunitario in azione

 

Sistema di difesa del tuo corpo

 

Il sistema immunitario è un sistema di difesa intricato e complesso che è a dir poco sbalorditivo. Questa straordinaria rete di cellule, tessuti e organi lavora per rilevare eventuali invasori dannosi che entrano nel tuo corpo (virus, parassiti, microbi e batteri) e manifestazioni per combattere il nemico.

Queste sostanze nocive sono chiamate antigeni.

Il fantastico sistema immunitario è programmato per riconoscere milioni di antigeni che vanno dal comune raffreddore agli antigeni di malattie ben più complesse.

Quando questi antigeni entrano nel corpo, il sistema immunitario come una missione: uccidere, uccidere, uccidere!

Siamo bombardati da queste sostanze nocive ogni secondo della nostra vita. Si trovano su superfici, cose che tocchiamo, nell’aria che respiriamo e persino negli alimenti che mangiamo. Per fortuna, il nostro sistema immunitario è in grado di deviare la maggior parte di questi prima che possano entrare nel nostro sistema. Questa battaglia viene condotta senza sosta mentre andiamo felicemente nella nostra vita quotidiana.

 

Un’illustrazione piuttosto grossolana ma buona di ciò è ciò che accade quando un animale muore.

Nel giro di poche ore, il suo corpo viene infestato da milioni di batteri, microbi e parassiti, semplicemente perché il sistema immunitario ha smesso di funzionare.

Questo è esattamente ciò che accadrebbe ai nostri corpi vivi – Dio non voglia – se il nostro sistema immunitario smettesse di funzionare.

Scarica Il Report Gratuito  🙂

 

Potenziare il Sistema Immunitario:

Come funziona

 

Il sistema immunitario funziona fondamentalmente per proteggerci in tre modi:

  1. Rileva e distrugge gli antigeni prima che entrino nei nostri corpi.
  2. Se gli antigeni penetrano nella barriera di difesa e penetrano nel nostro sistema, una raffica di proteine, sostanze chimiche e globuli bianchi si precipitano ad attaccarli e distruggerli prima che possano riprodursi.
  3. Nel caso in cui l’antigene si riproduca e si diffonda, il sistema immunitario va in overdrive per attaccare e distruggerli tutti.

Naturalmente, più forte è il tuo sistema immunitario, migliore sarà in grado di distruggere gli antigeni prima ancora che entrino nel tuo corpo o almeno nelle prime fasi. Un buon esempio sono le persone che superano rapidamente raffreddori e influenza o generalmente guariscono più velocemente. Questo indica un forte sistema immunitario che balza immediatamente in loro difesa!

 

 

Capitolo 2: Segnali di avvertimento.

Come sapere quando il tuo sistema immunitario ha  bisogno di attenzione

 

Sistema Immunitario

 

Il problema principale associato a un sistema immunitario debole è l’infiammazione, che causa una serie di malattie e condizioni. I seguenti sintomi indicano che il sistema immunitario non funziona come dovrebbe.

 

  1. Costipazione / diarrea

Frequenti attacchi di diarrea o costipazione indicano un’infiammazione dell’intestino causata da batteri o virus che il sistema immunitario è troppo debole per distruggere. I problemi di digestione ricorrenti o cronici sono generalmente una cattiva salute del sistema immunitario.

 

  1. Guarigione lenta

Ferite o graffi che tendono a gonfiarsi, infiammarsi e impiegano più tempo a guarire indicano un sistema immunitario debole.

 

  1. Mani e piedi freddi

L’infiammazione dei vasi sanguigni restringe il flusso sanguigno alle estremità, facendoli sentire freddi e insensibili. Ancora una volta, questo è un sintomo di un sistema immunitario lento.

 

  1. Raffreddori frequenti

Se soffri di raffreddori frequenti che sono difficili da scrollare di dosso, questo è un segno sicuro che il tuo sistema immunitario non funziona in modo ottimale ed è troppo debole per rilevare e distruggere anche un semplice antigene freddo.

 

  1. Livelli di stress elevati

Hai notato come spesso ti ammali dopo un periodo particolarmente stressante nella tua vita? La ricerca ha dimostrato che lo stress a lungo termine indebolisce il sistema immunitario. È fondamentale che tu prenda il tempo per rilassarti e rilassarti regolarmente.

 

  1. Infezioni frequenti

Mal di gola, infezioni alle orecchie, tagli e piaghe che vengono infettati sono tutti segni che il tuo sistema immunitario ha bisogno di una spinta maggiore.

 

  1. Fatica

Quando il tuo sistema immunitario è debole, il tuo corpo cercherà di conservare l’energia e dirigerla verso il tuo sistema immunitario lento per farlo funzionare. Il risultato è spesso affaticamento cronico

 

Se si verificano uno o più di questi segnali di avvertimento, è tempo di prestare al sistema immunitario l’attenzione necessaria per evitare che la salute peggiori ulteriormente.

 

Continua a leggere Il Report Gratuito Download diretto. Non devi lasciare la tua email  🙂

 

Spero che questo articolo ti sia stato utile.

Un Abbraccio!

Coach-P

Condividilo!

Informazioni su Coach-P

Life e Business Coach; da sempre appassionato di informatica. Ho gestito una PMI per venti anni; pratico per lavoro Digital Mareting da dieci anni.

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *