Esperto freelance

uomo al lavoro

Esperto freelance

Il freelance è uno dei modi migliori per guadagnare denaro, perché esiste una domanda così elevata per servizi come la progettazione grafica, la progettazione di siti Web e la scrittura.

Certo, c’è anche molta concorrenza per fornire questi servizi, ma è molto più facile di quanto pensi di distinguerti dalla concorrenza.

Molte persone preferiscono il freelance, perché non devi essere legato a una determinata posizione in un determinato momento e hai il potenziale per guadagnare molto più denaro per il tempo che trascorri a lavorare di quanto faresti se stessi lavorando per qualcun altro.
Ci sono molti vantaggi nel lavorare come freelance, ma ci sono anche alcuni inconvenienti, e ne discuteremo alcuni in modo da poter prendere una decisione più informata sull’opportunità o meno di dargli un provare.

In questa guida, daremo uno sguardo ad alcuni dei modi più comuni in cui puoi guadagnare denaro come freelance, nonché ad alcuni metodi e luoghi meno conosciuti in cui puoi trovare lavoro.

Daremo anche un’occhiata ad alcuni dettagli dell’ esperto freelance per aiutarti a decidere se è davvero giusto per te.

Quindi iniziamo.

Esperto freelance Potenziali svantaggi

Probabilmente conosci già la maggior parte degli aspetti positivi del freelance, come il potenziale per fare più soldi e la capacità di lavorare in mutande a casa o persino sulla spiaggia di Tahiti.

Abbastanza bello, vero?

Ma ci sono anche alcuni svantaggi da considerare.
Diamo un’occhiata ad alcuni degli svantaggi che potrebbero farti riconsiderare il freelance.
(Ricorda, puoi sempre fare un lavoro freelance mentre sei impiegato tradizionalmente se non sei pronto a saltare nel freelance a tempo pieno. In effetti, questa è di solito l’idea migliore!).

Le tasse

È qualcosa a cui non pensi molto quando lavori come dipendente, perché le tue tasse vengono detratte alla fonte, e pagate dal tuo datore di lavoro, in quanto sostituto d’imposta.
Ma quando sei un libero professionista, devi sempre preoccuparti delle tasse.

Devi risparmiare denaro da ogni pagamento per coprire le tasse, e fa davvero male quando devi scrivere quell’assegno allo Stato, perché tutto arriva in una somma forfettaria, a meno che non paghi le tasse trimestralmente.
Le tasse per un libero professionista possono essere piuttosto complicate, quindi se non sei un professionista fiscale, probabilmente vorrai assumerne uno per aiutarti, almeno all’inizio.

Un buon contabile sarà in grado di insegnarti le basi della tenuta dei registri a fini fiscali e ti aiuterà anche quando si tratta di presentare le tasse, quindi è una buona idea ottenere una consultazione con uno il più presto possibile.

 

interruzioni

Le interruzioni sono enormi fattori di rischio per la produttività in qualsiasi luogo di lavoro, ma se lavori da casa scoprirai presto che è molto peggio.

Le persone pensano che, poiché lavori a casa, sarai libero di parlare con loro, uscire con loro, fare loro favori, ecc.

Come se non avessi lavorato affatto, e se protesti, si offendono come se non volessi parlare con loro.
Le persone che non hanno mai lavorato da casa non capiranno mai veramente com’è, quindi non c’è davvero un modo semplice per aiutarli a capire che non possono aspettarsi che tu abbia la possibilità di abbandonare qualsiasi cosa tu stia facendo, in qualsiasi momento per loro.
Per questo motivo, è una buona idea spegnere il cellulare ed entrare in una stanza con una porta chiusa mentre lavori.

Idealmente, potresti anche voler affittare uno spazio ufficio in modo da poter avere più privacy mentre lavori.

Questo potrebbe non essere sempre possibile, ma se è possibile, lo
spazio ufficio in molte aree è notevolmente conveniente.

Instabilità

Trovare lavoro come libero professionista non è garantito e potresti scoprire che la mancanza di uno stipendio garantito è troppo difficile da affrontare.

Poiché il lavoro è così instabile, soprattutto all’inizio, molti liberi professionisti svolgono un lavoro a tempo pieno o part-time per integrare il proprio reddito.

Puoi aumentare le tue possibilità di trovare lavoro in modo coerente inserendoti nel maggior numero possibile di mercati indipendenti, presentando un portfolio professionale di lavoro e cercando riferimenti e testimonianze che possano aiutare gli altri a scegliere te rispetto alla concorrenza.

Mancanza di benefici

Una cosa enorme che è un grosso problema per molti potenziali liberi professionisti è la mancanza di benefici come la pensione e l’assicurazione sanitaria.

Anche se molti lavori non offrono tali benefici, la maggior parte delle persone non finisce per rimanere a lungo in questi lavori.
La pensione è un grosso problema ed è importante iniziare a risparmiare in anticipo.

I lavoratori autonomi dovrebbero avviare un  (Conto pensionistico individuale) il più presto possibile e contribuire all’importo massimo possibile per essere sicuri di avere denaro disponibile per la pensione, perché non pagheranno soldi nella previdenza sociale e quindi non potranno riscuoterli quando vanno in pensione .
Ricorda, ci sono degli svantaggi in tutto, anche nei lavori tradizionali. Diventare esperto freelance potrebbe non essere per tutti, ma per gli altri, è l’unica cosa che li rende felici.

Esperto freelance Servizi

In primo luogo, parleremo di alcuni dei diversi servizi che potresti essere interessato a offrire come libero professionista.

Alcuni di questi saranno probabilmente ovvi, ma dal momento che potresti non pensare immediatamente a tutti.
Ci sono così tanti servizi diversi che potresti potenzialmente offrire ai clienti e puoi fare soldi con tutto ciò che ritieni più interessante e avere più talento e capacità da fare.

scrittura

La scrittura è la prima cosa che la maggior parte della gente pensa quando si tratta di freelance, perché è l’unica cosa che non richiede molto talento naturale o formazione tecnica per fare.

La maggior parte delle persone ha una conoscenza abbastanza approfondita dell’ortografia, della grammatica e della punteggiatura inglesi di base per svolgere almeno lavori di scrittura di base.
In effetti, alcuni designer o programmatori freelance scrivono lavori a lato per integrare le loro entrate tra lavori di progettazione.
Poiché la scrittura ha una barriera abbastanza bassa all’ingresso, è anche altamente competitiva e non paga quanto altri tipi di freelance.

Un semplice articolo può pagare fino a €1,50, ma i lavori più complessi, soprattutto se devono essere di qualità molto elevata,
possono pagare molto di più.
Esistono molti tipi diversi di scrittura che puoi fare come libero professionista.

Per esempio:
Esperto freelance
• Post e articoli sul blog
• Rapporti brevi
• E-book di saggistica
• Narrativa (libri, storie, poesie, ecc.)

Diversi tipi di lavoro pagano importi diversi, ma la scrittura tecnica e la scrittura di narrativa (come i libri di romanzi ghostwriting per autori) possono pagare parecchio.

Esperto freelance Design

Il design richiede un po’ più di abilità tecnica rispetto alla scrittura, ma se hai l’attitudine per esso e l’esperienza, puoi fare buoni soldi facendo tutti i tipi di lavoro grafico freelance.
Alla fine di base dello spettro del design ci sono cose come banner pubblicitari e copertine di libri.

Questi richiedono solo un programma di grafica come Photoshop o GIMP, alcune foto di stock e un discreto livello di talento.
All’estremità superiore sono progetti come poster, nonché progetti che richiedono alcune abilità tecniche come la progettazione di siti Web e interfacce utente per app e programmi.

Ecco alcune idee per i tipi di grafica che puoi creare:
• Copertine di libri per autori
• Banner pubblicitari
• Poster e volantini
• Siti Web e blog
• Loghi

Se vuoi lavorare come designer, è estremamente importante creare un buon portfolio con esempi di ciò che puoi fare.

Se non hai mai svolto un particolare tipo di lavoro prima d’ora, crea alcuni esempi per il tuo portfolio, anche se sono di fantasia. (Ad esempio, crea una copertina per un libro che non esiste o crea la tua versione della copertina di un libro popolare).
Potresti anche offrirti di lavorare gratuitamente per le persone all’inizio per costruire il tuo portfolio, ma tieni presente che anche se offri lavoro gratuito, alcune persone vorranno vedere cosa puoi fare prima di impegnarsi a lavorare con te quindi non perdono il tuo
tempo e il loro se finiscono per non apprezzare ciò che produci.

Opere d’arte

Se sei un artista di talento in qualsiasi mezzo, c’è una grande opportunità per te di guadagnare soldi con quel talento per diventare un esperto freelance.

Sono finiti i giorni in cui l’unico modo in cui un artista poteva guadagnare era vendendo dipinti originali. In questi giorni, gli artisti hanno molte possibilità di guadagno!
• Ritratti e caricature
• Altre commissioni
• Copertina del libro
• Illustrazione del libro per bambini
• Arte per app e videogiochi
• Magliette, poster e altri oggetti da vendere
• Stampe di opere d’arte (possibilmente incorniciate per essere appese al muro)
Queste sono solo alcune idee su come guadagnare denaro come artista indipendente.

C’è un numero quasi infinito di altri modi!

voiceovers

Se hai una buona voce e non hai un accento molto forte di alcun tipo, potresti prendere in considerazione l’idea di fare un lavoro fuori campo.
Il lavoro di voiceover è semplice e richiede pochissime conoscenze tecniche.

Finché puoi leggere bene, parlare in modo chiaro ed eseguire le funzioni di base del computer, puoi offrire la tua voce per video, audiolibri e altri progetti.
Le uniche cose di cui avrai veramente bisogno per il lavoro di voiceover sono:
• Un computer decente
• Software di elaborazione audio
• Un buon microfono (un must)
• Una posizione adatta per la registrazione (come un armadio)

Modifica e creazione di video

Il video editing è un’abilità più avanzata che richiede un po’ più di conoscenza tecnica e abilità, ma se hai il talento per farlo, puoi fare ottimi soldi creando video e modificando quelli che altre persone hanno creato.
Il video sta rapidamente acquisendo testo e foto come media di scelta online e molte persone e aziende li utilizzano per una varietà di scopi promozionali.

I video possono essere utilizzati per la pubblicità, ad esempio quando le celebrità li pubblicano su Facebook o Instagram.

Possono essere utilizzati per promuovere qualcosa di specifico, ad esempio quando un ristorante pubblica un video del loro nuovo piatto e una promozione a tempo limitato.

Oppure potrebbero essere utilizzati in molti altri modi per pubblicizzare, promuovere e vendere.
I video non devono essere estremamente complessi. In realtà, non devono necessariamente contenere alcun video.

Potrebbero essere solo presentazioni di foto o grafica con testo, musica o voci fuori campo.

A volte quel formato è persino più efficace dei video tradizionali.

Altre idee per Esperto freelance

Esistono molti altri modi per guadagnare denaro da casa o da freelance. Alcuni di essi includono:
• Ricerca per parole chiave
• Fotoritocco
• Traduzione
• fotografia
• Programmazione e creazione di app
• Vendita di artigianato online
• Vendita di oggetti usati online
Queste sono solo alcune idee.

Qual è il tuo più grande talento?

Qual è la cosa che ti piace di più fare?

Le probabilità sono, puoi trovare un modo per fare soldi con esso!

 

Trovare lavoro

Trovare lavoro è generalmente la parte più difficile del freelance.

In quasi tutte le aree (scrittura, design, ecc.)

C’è un sacco di concorrenza. E per “una tonnellata” intendo migliaia e migliaia di persone in competizione per gli stessi lavori.
Ma non sentirti senza speranza! Il fatto è che la maggior parte della concorrenza è gravemente impreparata ai lavori disponibili e molte persone semplicemente non sanno come ottenerli.
In questa sezione, imparerai alcuni dei vari modi per trovare lavoro come libero professionista e come puoi distinguerti dalla concorrenza per ottenere più posti di lavoro e ottenere un tasso più elevato per il tuo lavoro.

Il tuo portafoglio

Uno degli elementi più importanti per essere un esperto freelence di successo è avere un portafoglio stellare disponibile che mostra il tuo miglior lavoro. (Assicurati di chiedere a tutti i clienti prima di utilizzare il loro progetto nel tuo portafoglio.

Ci sono molte ragioni per cui un cliente potrebbe non voler che il suo progetto appaia e non vuoi avere un cliente arrabbiato perché hai usato il suo progetto senza permesso.)
Un buon modo per creare un portfolio è la creazione di un sito Web con WordPress.
WordPress è molto più facile da usare per l’utente medio rispetto a HTML e CSS standard.

Naturalmente, se ti senti più a tuo agio con HTML e CSS, puoi invece usarlo.
WordPress crea solo un sito Web impostare molto più velocemente e più facilmente per coloro che non sono esperti in HTML e CSS.
Il tuo portfolio dovrebbe includere alcuni dei tuoi lavori migliori, nonché informazioni di contatto e testimonianze.

Le testimonianze dovrebbero idealmente includere una foto della persona che le fornisce, nonché un link al loro sito Web o le informazioni di contatto nel caso in cui i potenziali clienti desiderino verificare la testimonianza.
E se non avessi alcun lavoro da mostrare?
La cosa migliore che puoi fare è fare alcuni esempi che hanno lo scopo semplicemente di mostrare il tuo talento, o semplicemente prendere alcuni semplici progetti gratuitamente o con uno sconto pesante per costruire il tuo portafoglio.
Non utilizzare un servizio di hosting gratuito per il tuo portafoglio a meno che tu non sia in grado di avere il tuo nome di dominio per esso.

Non è proprio professionale ospitare il tuo sito su un server
gratuito e potresti riscontrare problemi di downtime che potrebbero costarti la tua attività. L’hosting costa solo $ 10 al mese,

Fiverr

Uno dei modi più facili e veloci per trovare lavoro è attraverso Fiverr e altri siti simili.  Link di fiverr

Non pensare di dover pagare solo € 5 per il tuo lavoro.

Come suggerisce il nome del sito, la maggior parte degli articoli ha un prezzo di € 5, ma puoi anche avere degli aumenti che possono
aumentare la quantità di denaro che ricevi per il lavoro.

Ad esempio, potresti scrivere articoli a 300 parole per € 5 e offrire articoli di 600 parole per € 10 e articoli di 1.200 parole per € 15. Le persone ordinerebbero l’articolo di 300 parole e aggiungerebbero l’aggiornamento per ricevere un articolo più lungo.
Ci sono anche alcune alternative a Fiverr  (in inglese) che puoi controllare:
> > http://www.fiverup.com
> > http://www.gigbucks.com
> > http://www.zeerk.com
> > http://market.source-wave.com/
> > http://www.seoclerks.com
> > http://www.microworkers.com

Uno dei posti più popolari per trovare lavoro come artista è su DeviantArt.com ( http://www.deviantart.com).

Puoi creare un portfolio di artisti sul sito, incluse diverse gallerie con diversi tipi di opere d’arte e informazioni di contatto per consentire alle persone interessate al tuo lavoro di contattarti.
Altri siti che è possibile utilizzare per vendere opere d’arte, artigianato e altri oggetti includono:
> > http://www.art.com
> > http://www.amazon.com
> > http://www.ebay.com
> > http://www.cafepress.com
> > http://www.etsy.com
> > http://www.fineartamerica.com

 

Siti Web indipendenti

Il luogo più ovvio dove trovare lavoro è attraverso vari siti Web indipendenti.

Molti di questi sono molto conosciuti e ricevono un’enorme quantità di traffico.

Sì, c’è molta concorrenza, ma puoi distinguerti dalla concorrenza in diversi modi.
Innanzitutto, puoi assicurarti che il tuo profilo e portfolio siano i migliori che possono essere.
Assicurati di avere un sacco di esempi di qualità del tuo lavoro in modo che le persone si sentano più sicure di poter offrire ciò che dici di voler fare.
Successivamente, puoi lavorare sodo per completare rapidamente i lavori per creare feedback in modo che le persone si fidino di te più degli altri.

Questa è la chiave, perché le persone raramente sono pazienti quando si tratta di lavorare.
Infine, puoi competere sul prezzo cercando di essere il miglior offerente, almeno all’inizio.

Mentre stai creando feedback e un portafoglio, non dovresti preoccuparti troppo del denaro.

Prendi semplicemente i lavori che si adattano alle tue competenze al miglior prezzo che puoi ottenere.
Puoi caricare di più in seguito, una volta creata la tua attività.
Ecco alcuni dei siti Web freelance più popolari (in inglese) in cui puoi provare a trovare lavoro:
>> http://www.upwork.com (precedentemente Odesk)
> > http://www.toptal.com
> > http://www.elance.com
> > http://www.freelancer.com
> > http://www.guru.com
> > http://www.peopleperhour.com
> > http://www.ifreelance.com
>> http://www.99designs.com (concorsi di progettazione)

Scrittura per siti Web

La scrittura di siti web di concerti in genere non paga molto, ma sono ottimi per trovare lavoro tra lavori regolari e ti aiutano a creare preziose esperienze di scrittura che puoi utilizzare in seguito.
Ecco alcuni siti popolari:
> > http://www.freelancewritinggigs.com
> > http://www.textbroker.com
> > http://www.wordgigs.com
> > http://www.skyword.com
> > http://www.copypress.com
> > http://www.iwriter.com
> > http://www.constant-content.com

Conclusione di Esperto freelance

Il freelance non è per tutti.

Devi fare i conti con le tasse, il potenziale instabilità del reddito, continue interruzioni, motivare te stesso e altro ancora.

Non tutti possono occuparsi di queste cose.

Ma se puoi, puoi fare più soldi e avere più libertà di quella che quasi ogni lavoro potrebbe offrire.
Soprattutto, non hai bisogno di un diploma universitario ridicolmente costoso. I datori di lavoro spesso si aspettano che tu abbia una laurea, anche se sei molto più talentuoso ed esperto di
altri candidati.

Perché dovresti indebitarti con i prestiti studenteschi solo per finire per fare meno lavoro per qualcun altro di quanto potresti lavorare come libero professionista?
È necessario trattarlo come un normale lavoro se si desidera avere successo.

Crea un programma di lavoro regolare e seguilo il più possibile. Cerca di ridurre al minimo le distrazioni. E assicurati di far sapere ai tuoi amici e familiari che quando lavori non puoi essere interrotto.
Non aspettarti di fare subito una fortuna.

Come ogni tipo di attività, ci vuole un po’ di tempo prima di iniziare a vedere buoni risultati, perché hai bisogno di tempo per costruire una reputazione e immergerti completamente nelle cose.

Ma una volta fatto, il cielo è il limite!
Buona fortuna con la tua nuova attività freelance!

risorse (siti in inglese)
Ecco i collegamenti ad alcune delle risorse presenti in questa guida.
Mercati freelance:
> > http://www.fiverr.com
> > http://www.fiverup.com
> > http://www.gigbucks.com
> > http://www.zeerk.com
> > http://market.source-wave.com/
> > http://www.seoclerks.com
> > http://www.microworkers.com

Mercati d’arte:
> > http://www.deviantart.com
> > http://www.art.com
> > http://www.amazon.com
> > http://www.ebay.com
> > http://www.cafepress.com
> > http://www.etsy.com
> > http://www.fineartamerica.com

Forum per i webmaster:
> > http://forums.digitalpoint.com
> > http://www.warriorforum.com
> > http://www.webmasterworld.com
> > http://www.sitepoint.com
> > http://www.webhostingtalk.com
> > http://forums.seochat.com

Siti web indipendenti:
>> http://www.upwork.com (precedentemente Odesk)
> > http://www.toptal.com
> > http://www.elance.com
> > http://www.freelancer.com
> > http://www.guru.com
> > http://www.peopleperhour.com
> > http://www.ifreelance.com
>> http://www.99designs.com (concorsi di progettazione)
Scrittura di siti Web:
> > http://www.freelancewritinggigs.com
> > http://www.textbroker.com
> > http://www.wordgigs.com
> > http://www.skyword.com
> > http://www.copypress.com
> > http://www.iwriter.com
> > http://www.constant-content.com
> > http://mariansweb.com

Coach-P

Condividilo!

Informazioni su admin

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *