Potenzia la tua intelligenza Emotiva 2

Potenzia la tua intelligenza Emotiva 2

 

3. Impara ad essere più adattabile

 

Avere un alto livello di intelligenza emotiva non significa solo diventare più consapevoli di sé, ma anche essere maggiormente in grado di identificare e comprendere le emozioni delle persone intorno a te.

Essere in grado di identificare gli stati d’animo, i comportamenti e le emozioni degli altri ti offre la possibilità di trovare l’accesso a chiunque e di comprendere appieno quale tipo di comunicazione funziona meglio quando hai a che fare con quella persona.

Quando puoi migliorare la tua comunicazione, ti permette di essere in grado di utilizzare diverse strategie di relazione che si basano sulla situazione davanti a te.

4. Costruisci relazioni professionali più efficaci

 

L’intelligenza emotiva ti aiuta a migliorare la comunicazione con una vasta gamma di persone.

Quando trovi il modo giusto per comunicare con gli altri nelle tue relazioni professionali, diventi più bravo a fare trattative e a diventare un partner fidato per i tuoi clienti e clienti a lungo termine.

Se hai a che fare con un individuo insoddisfatto nella tua attività, un alto livello di intelligenza emotiva ti aiuterà a valutare le ragioni alla base della sua insoddisfazione prima di fare un’ipotesi dannosa.

Ciò può aumentare significativamente la tua credibilità non solo con i tuoi dipendenti e colleghi, ma anche con i tuoi partner commerciali, clienti e fornitori.

Puoi aumentare efficacemente la tua credibilità e dimostrare la tua affidabilità e spirito collaborativo quando hai un’elevata intelligenza emotiva.

Quando si tratta del tuo successo nella vita, la tua capacità di coltivare relazioni costruendo rapporti con gli altri e gestendo interazioni a lungo termine alla fine determinerà se le persone si sentono attratte da te o vengono respinte.

Questa è la componente dell’abilità sociale dell’intelligenza emotiva ed è un aspetto essenziale dell’esperienza umana.

 

5. Gestire in modo più efficace le crisi quando si presentano

 

Quando puoi aumentare la tua intelligenza emotiva, non solo ti esibirai bene durante una crisi, ma prospererai. Durante i periodi di incertezza, come leader, le persone guarderanno e dipenderanno da te per la guida e la tua esperienza.

Avere un alto livello di intelligenza emotiva e comprendere a fondo come le tue emozioni influenzano non solo il tuo pensiero ma anche il tuo comportamento, è assolutamente essenziale per essere in grado di affrontare la crisi.

Avere il controllo sulle tue emozioni influenzerà anche il modo in cui sarai in grado di gestire qualsiasi turbolenza che potrebbe sorgere.

Le buone decisioni che puoi prendere durante una crisi sono fondamentali. Tuttavia, non sarai mai in grado di prendere una buona decisione durante una crisi se non è ben informato.

Le decisioni ben informate sono direttamente collegate ai principi dell’intelligenza emotiva.

Quando ti prendi il tempo per rimuovere gli strati di finzione e trascorri un po’ di tempo dando un’occhiata più da vicino ai vari elementi che influenzano il tuo pensiero, comportamento e risultati, avrai sempre l’opportunità di prendere decisioni migliori durante una crisi che porterà a risultati ottimali.

Conclusione-potenzia la tua intelligenza emotiva

I vantaggi di ottenere un alto livello di intelligenza emotiva non sono affatto limitati a questi cinque.

Ci vuole una vasta gamma di abilità per avere successo sia nella tua vita personale che professionale. La ricerca in espansione continua a mostrare quanto sia importante l’intelligenza emotiva per trovare il successo in tutto ciò che fai.

Molte delle abilità associate a un’elevata intelligenza emotiva potrebbero sembrare più adatte a coloro che hanno una conoscenza di base della psicologia umana.

Mentre le capacità di EQ elevate potrebbero venire più facilmente alle persone che sono naturalmente empatiche, chiunque può sviluppare la propria intelligenza emotiva con un po’ di tempo e pratica.

Per coloro che sono meno empatici, dovrai dedicare più tempo a esercitarti per essere più consapevole e consapevole di come interagiscono con coloro che li circondano.

Utilizzando questi cinque semplici modi per aumentare la tua intelligenza emotiva, sarai sulla buona strada per un maggiore livello di intelligenza emotiva e vivrai una vita di felicità e successo.

Coach-P          Parte 1 qui

Condividilo!

Informazioni su admin

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *