Email Anti Spam

informatica e tech

Email Anti Spam

Email anti spam per evitare scocciature. A tutti (quelli che navigano in internet) è capitato almeno una volta, di incappare in un sito che ti propone un file gratuito che ti interessa, ma per scaricarlo devi registrarti con la tua email.

Se va bene, incorri in una iscrizione a newsletter, se invece ti va male, la tua casella di posta diventa un luogo (virtuale;-) affollato di email spazzatura che alla lunga possono diventare fastidiose.

Altra cosa è se invece di email trash, ti becchi un bel virus che a catena andrà ad infettare tutti i tuoi contatti; si anche quelli di lavoro……

La Soluzione

La buona notizia è che, il web ti offre molteplici soluzioni per risolvere i più svariati problemi, siano essi virtuali o tangibili e reali.

Esistono siti che ti offrono la possibilità di inviare email temporanee in modo anonimo e sicuro. Di questi siti, alcuni sono a pagamento, mentre altri sono completamente gratuiti.

Che tu scelga una email temporanea a pagamento o gratuita, assicurati che sia mantenuta intatta la tua privacy, (nessun tracciamento IP).

Email Temporanea
Esempio di sito che uso di solito. Puoi testarla qui

Come utilizzarla

I siti di Email anonima, funzionano bene o male allo stesso modo, e sono molto semplici da usare; di seguito ti lascio i passaggi da fare:

Per mia facilità di utilizzo, userò immagini dal sito che uso di solito, ma sentiti libera/o di testarlo anche su altri siti, come già accennato, funzionano più o meno allo stesso modo.

Una volta che accediamo al sito, una email fittizia si auto genererà

email temporanea
Copia la email che si è appena auto generata. Puoi usare l’icona arancione alla destra della email

Vai nel modulo del sito della risorsa che vuoi ottenere, ed incolla la email, aggiungi “un” nome e quant’altro richiesto dal modulo.

Ricezione email
Attendi qualche minuto.

Di solito “tutti” i siti, ti inviano una email con link per confermare che non sei uno spammer a tua volta 😉

Una volta confermato, di solito ti ritrovi in una pagina dove puoi scaricare la risorsa tanto ambita:-)

email di conferma
La email è prontamente arrivata.

Bene, il gioco è fatto!

Ti invito però a farne solo un uso lecito.

Dimenticavo: una volta chiuso il browser, la tua email temporanea verrà persa ma non ti preoccupare,, basta tornare al sito di email temporanea e troverai un altro indirizzo fittizio ad aspettarti.

https://anonymusmail.xyz/it

Spero che questo articolo ti sia stato di aiuto.

Coach-P.

 

Condividilo!

Informazioni su admin

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *