Intelligenza Artificiale per l’impresa

Intelligenza artificiale per l'impresa

Intelligenza Artificiale per l’impresa

L’industria tecnologica si è innamorata dell’Intelligenza Artificiale, 
L’intelligenza artificiale è chiaramente una forza in crescita nel settore, al centro della scena
l’intelligenza sta spuntando dappertutto.
i chatbot stanno rispondendo alle domande dei tuoi clienti per te.

EI nuovi prodotti sono già dotati di assistenti virtuali e servizio clienti automatizzato a servizi di dati di fascia alta.


Questa però, non è l’intelligenza artificiale che  la fantascienza ci ha condizionato ad aspettarci. 

Puoi utilizzare l’IA per qualsiasi cosa, dall'”estrazione” di dati social, automatizzare la crescita dei clienti e la raccolta dei dati, alla guida coinvolgimento del cliente per ottimizzare la logistica e in generale l’efficienza.

In questo post speciale, analizzeremo come applicare con successo l’IA nella tua Attività.

Cominciamo!

Immagine robot Intelligenza Artificiale

Cosa può fare l’IA per te

Un’indagine tra amministratori delegati di piccole e medie imprese ha rivelato, quanto importante stia diventando l’IA nei processi di Business In quel sondaggio, il 30% dei leader aziendali ha affermato che l’IA è una novità assoluta e che fra tutte le tecnologie, probabilmente avrà il maggiore impatto sul loro business per il prossimo anno.

Nel settore finanziario, alcuni istituti di credito hanno già iniziato utilizzando l’IA o l’apprendimento automatico per migliorare i processi per la valutazione del rischio.

Gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale per L’impresa possono offrirti numerosi vantaggi, tra cui:

  • Riduzione dei costi
  • Risultati migliori
  • Riduzione del rischio
  • Miglioramento della flessibilità
  • Riduzione del tempo dedicato alle attività

E questo ci porta ad analizzare le quattro aree specifiche in cui l’Intelligenza Artificiale può aiutare il tuo business:

Migliorare le vendite e il marketing:

le relazioni con i clienti i sistemi di gestione (CRM) sono progettati per raccogliere i clienti informazioni da canali di comunicazione come telefono, e-mail e Social.

L’obiettivo è aiutare a migliorare e persino automatizzare il processo di vendita, Salesforce ne è un esempio lampante.

I CRM basati sull’intelligenza artificiale possono aiutarti a generare più lead per la stessa  quantità di denaro per il marketing. Mostrano anche come utilizzare l’IA per raccogliere informazioni rilevanti per il marketing e le vendite per ottimizzare quasi l’intero processo di acquisizione del cliente.

Automatizzare la comunicazione con i clienti.

Molte piccole imprese hanno iniziato a utilizzare i Chatbot sui loro siti web. 

I chatbot possono avviare conversazioni e aiutare a rispondere alle domande  dei clienti.

È come un rappresentante delle vendite o del servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se vuoi approfondire.

Probabilmente hai già incontrato un chatbot, anche se non l’hai fatto;  pensala come intelligenza artificiale.

È quella piccola finestra di chat pop-up all’angolo di un sito Web che chiede se hai domande o i problemi. 

Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio vivamente di farti implementare il tuo sito con una chatbot, che ti farà risparmiare tempo e risorse.

Semplificazione delle attività relative alle risorse umane:

Un’area inaspettata in cui L’Intelligenza Artificiale per le Imprese ha iniziato ad apparire nel campo delle risorse umane. 

Sono disponibili strumenti di intelligenza artificiale non solo per semplificare l’assunzione e processi di “onboarding”, ma anche raccogliere informazioni da nuove dipendenti che aiutano le risorse umane a migliorare tali processi; ed entrambi possono avere un grande impatto sui tuoi profitti. 

L’IA può selezionare automaticamente quella pila di candidati da trovare le persone che più si avvicinano ai criteri che stai cercando. 

Questo può ridurre il tempo che dedichi al processo di assunzione e aumentare il numero di candidati di alta qualità che vedi, dal momento che tu semplicemente non hai il tempo di guadare tutte quelle applicazioni.

Acquisire competitività con l’Intelligenza Artificiale:

Probabilmente hai sognato di  essere in grado di raccogliere e analizzare facilmente la concorrenza, da contenuti scritti e video per post sui social media e campagne di marketing  che li aiutano a posizionare meglio la loro attività. 

Bene, la grande notizia è che l’intelligenza artificiale può farlo per te.

Esistono diversi strumenti che ti consentono di tenere d’occhio i tuoi concorrenti e le loro attività, inclusa la raccolta di informazioni per te, per poi convertirlo in rapporti di facile lettura.

ad esempio, Questo sito è uno strumento di analisi della concorrenza, che utilizza l’Intelligenza Artificiale per monitorare i concorrenti attraverso una varietà di canali digitali, come i loro siti Web o post sui social media. 

Intelligenza Artificiale

Come incorporare l’Intelligenza Artificiale nel tuo Business

Puoi fare un corso (in inglese) Qui dove puoi frequentare corsi progressivi, dalle basi sino ai corsi avanzati.

Di seguito puoi trovare tutte le risorse:

  • Il corso “Intro to AI” di Udacity e la loro Intelligenza Artificiale
  • Il “Cognitive Toolkit” open source di Microsoft (in precedenza chiamato CNTK) per aiutare a padroneggiare algoritmi di deep learning. 
  • Libreria software open source “TensorFlow” di Google per intelligenza della macchina. 
  • AI Resources, una directory di codice open source dell’IA

Inizia identificando i problemi che desideri che l’intelligenza artificiale può risolvere per te 

Una volta apprese le basi dell’intelligenza artificiale per l’impresa, il passo successivo è iniziare esplorare e fare brainstorming di idee 

Inizi in piccolo, se lo fai tu dopo che hai imparato il Deep learning oppure assumi qualcuno che lo faccia per te, ma in grande; fidati alla lunga il costo “dell’esperto” verrà largamente ammortizzata.

Impara

A prescindere che tu voglia cimentarti nello studio e applicazione, oppure che tu voglia delegare questa attività ad un esperto, è bene che tu ti faccia una infarinata di quello che è il futuro del business, in fondo imparare cose nuove tiene la mente giovane ed attiva.

Un mio caro amico, una volta ha detto: “mai smettere di imparare cose nuove, se il cervello smette di imparare, è come se fosse quello di un automa”.

Chiudo con un invito ad approfondire l’argomento, con libri, siti o corsi, in quanto volenti o nolenti, questo è il futu….no, è già nel presente, e corre.

Coach-P

 

Condividilo!

Informazioni su admin

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *