Come fare per scrivere un libro 1

Scrivere un libro Foto di Capucine da Pixabay

Come fare per scrivere un libro?

Il problema è che scrivere un libro può essere difficile anche se sei uno scrittore esperto di una determinata categoria di argomenti.
In questa guida parlerò dei diversi modi in cui puoi completare il tuo libro in un mese, indipendentemente dal fatto che tu decida di scrivere tu stesso o se scegli di prendere la strada più facile e farlo scrivere a qualcun altro per te.

Foto di Capucine da Pixabay

Delegare?

Non ci avrei creduto se non l’avessi fatto per me stesso. Puoi effettivamente scrivere un libro senza scrivere effettivamente. a causa di un’interessante svolta legale, puoi assumere uno scrittore e poi, quando lo scrittore ha finito, possiedi il copyright completo dell’opera. Se sembra troppo bello per essere vero, quasi lo è!

Di cosa parla il tuo libro?

Non potrebbe essere più facile selezionare un argomento per un libro. Le persone sono affamate di informazioni e le persone cercano Internet per soddisfare la loro fame. Dopo aver letto questo capitolo, ti sentirai abbastanza sicuro da scegliere il tuo argomento.

Come fare per scrivere un libro e Trovare l’idea giusta?

Se sei abbastanza intelligente da leggere questo articolo, sei abbastanza intelligente da guardarti intorno e determinare cosa interessa a te e a chi ti circonda. pensa a quali problemi hai risolto di recente e che tipo di problemi hanno avuto e risolto gli altri.

Qualsiasi problema che è stato risolto nel tuo mondo potrebbe facilmente essere l’argomento del tuo prossimo libro. Le persone adorano leggere come altri hanno risolto un problema che hanno attualmente.

Quindi, fai un brainstorming su un elenco di problemi nella tua vita e nella vita di coloro che ti circondano. Il tuo amico Giacomo ha perso il lavoro?

Il figlio di tua sorella ha avuto il morbillo?

Come hanno affrontato o trovato soluzioni?

Già che ci sei, inizia un altro elenco di problemi irrisolti evidenti nel tuo angolo di mondo.

Scrivi i problemi che vorresti aver risolto.  Questi sono argomenti a cui le persone saranno davvero interessate!:

  • Come perdere gli ultimi dieci chili.
  • La verità sugli UFO. La strada più dritta per diventare milionari.
  • Dalla tua vita personale: Il tuo conto della spesa è il doppio di quello di una volta?
  • Il tuo tetto perde?
  • Tua figlia ti da problemi?
  • l’animale domestico è una peste?

Questi sono problemi in attesa di soluzione!

Questi problemi irrisolti sarebbero anche ottimi argomenti di libri. Ricorda, non devi conoscere la soluzione, solo l’argomento. Farai in modo che qualcun altro faccia la ricerca e scriva il libro per te. In realtà non scriverai una parola.

Puoi cercare su Google?

Internet è un ottimo modo per scoprire cosa cercano le persone in un dato momento. Puoi cercare praticamente tutto. Google™ è un popolare motore di ricerca che puoi utilizzare oppure puoi provare uno qualsiasi degli altri come Yahoo!.

Digita frasi come “principali preoccupazioni degli italiani, o europei”, “argomenti di saggistica più venduti” o “manuali di istruzioni popolari”.

E mentre sei su Internet…

Scopri i libri di saggistica più popolari dall’elenco dei bestseller delle maggiori testate giornalistiche (anche straniere), Amazon e una ricerca su Google per i libri più venduti. Le tue scoperte ti diranno esattamente quali argomenti di libri le persone stanno acquistando in questo momento.

Prova questo. Vai su amazon.com. Dal menu a schede che corre lungo la parte superiore della home page di Amazon, fai clic su “I più venduti”.

L’ho fatto un giorno ed ho trovato libri di narrativa e titoli come:

  • Cure naturali di cui “loro” non ti parleranno, Come ciò che indossi può cambiarti la vita,
  • Come trarre profitto dal scomparsa della moneta FIAT e la guida ufficiale allo studio CRYPTO.
  • Come fare trading online
  • Ovviamente, Come perdere peso in modo naturale, ecc.

Ecco cosa ho imparato solo trascorrendo qualche minuto su Amazon quel giorno:

Le persone leggono buoni romanzi di autori già best seller (la serie di Harry Potter, Il codice da Vinci,  e altri).

In secondo luogo, gli acquirenti di Amazon, che acquistano su Internet, sono interessati ad argomenti di saggistica come migliorare la propria vita e guadagnare di più.

Per questi libri andrà bene qualsiasi autore, anche virtuali sconosciuti o persone che sono finite in prigione per aver mentito al pubblico italiano.

E quella rapida occhiata ha solo confermato che il percorso più diretto per creare profitti è nel mercato dei libri di saggistica.

I lettori di narrativa tendono a rannicchiarsi su una sedia con un vero libro.

I lettori di narrativa tendono ad acquistare da autori con cui hanno già familiarità.

La narrativa può essere più difficile da scrivere e consegnare bene. Inoltre, molti dei classici della narrativa sono disponibili come ebook gratuiti.

Quindi segui la saggistica a meno che tu non ti senta particolarmente audace e sperimentale.
Ecco altre buone notizie, e se non lo sapevi già, allora sorriderai alla grande. Rullo di tamburi per favore… le idee non sono protette da copyright, quindi qualunque idea tu veda, ascolti o legga ovunque in qualsiasi momento, è tuo da usare per un libro!

Puoi creare libri attorno alle stesse idee che sono trattate nell’elenco dei best seller di Amazon e invertire la rotta e creare un libro sullo stesso identico argomento!
Ora, la legge sul copyright protegge il modo in cui le idee vengono espresse, quindi assicurati che il tuo autore assunto non plagi o copi il testo del libro.

E non puoi nemmeno usare il titolo parola per parola. Ma non c’è niente che ti impedisca di creare un altro libro o ebook che tratti lo stesso argomento con una voce diversa. È tutto completamente legale e privo di sensi di colpa come il gelato senza grassi.

Questo è il motivo per cui guardare gli elenchi dei bestseller è un ottimo modo per ottenere idee sugli argomenti……

Se ti serve qualcuno che formatti e crei la cover del tuo E-Book, Clicca qui

 

Condividilo!

Informazioni su admin

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *