Come fare per scrivere un libro 2

Come creare un libro

Come fare per scrivere un libro?

Come scrivere un libro 2, segue dalla parte 1 che puoi trovare QUI

In questi articoli, ti sto spiegando come pubblicare un libro-E-Book, nel modo migliore possibile, fornendoti idee per la realizzazione del tuo capolavoro!

Foto di Maria Stichert da Pixabay

Scavare per trovare l’oro

Ci sono gruppi di persone disposte ad acquistare libri di saggistica: hobbisti. In qualsiasi momento, queste persone sono alla ricerca di modi per spendere i loro soldi per i loro hobby.

La loro passione è il tuo guadagno finanziario.

Ciò che vogliono gli hobbisti accaniti sarà sempre dell’ottimo materiale nei libri.

Nota che non ho detto di cosa hanno bisogno gli hobbisti.

Potresti avere certe opinioni su ciò di cui esattamente alcune persone dovrebbero aver bisogno o dovrebbero leggere, ma quelli non sono necessariamente buoni argomenti per il profitto immediato della pubblicazione di libri. Questi argomenti possono essere aree in cui dilettarti a tuo piacimento.

Tuttavia, se vuoi fare soldi con questo, scopri cosa vogliono i gruppi di nicchia e colpisci quei gruppi con il tuo libro.

Trova hobbisti e gruppi di nicchia cercando sul Web “hobby popolari”, “appassionati” o “cosa sta comprando l’italia”.

Oppure puoi cercare in modo specifico forum e gruppi di discussione per hobbisti. Nei forum, le persone parlano tra loro per condividere idee tra loro. Spesso si scambiano testimonianze per attrezzature, eventi imminenti e libri.

Un sito popolare in cui gli hobbisti vanno a parlare tra loro online è Yahoo!. Controlla. Vai su www.yahoo.com. Fai clic su “gruppi”. Nella pagina dei gruppi vedrai un elenco di categorie come Affari e finanza e Religione. A scopo dimostrativo, fai clic su “Giochi”.
Nella schermata dei giochi, sono elencate le sottocategorie dei giochi seguite dai numeri. I numeri indicano quanti forum di discussione sono disponibili per quella sottocategoria.

Questi numeri rivelano molto. Si noti come “giochi di ruolo” e “videogiochi e giochi per computer” abbiano fattori di dieci o in alcuni casi fattori di 100 forum in più rispetto ad altre sottocategorie. “Wargaming” e “paintball” non si avvicinano nemmeno, sebbene queste categorie siano molto più cariche di discussioni rispetto al “lancio a ferro di cavallo”.
Per divertimento, un giorno ho continuato a selezionare le sottocategorie finché non sono arrivato a un elenco di oltre mille (sì mille) gruppi di discussione su Yahoo che avevano a che fare con i giochi di ruolo sui vampiri. Ecco come ci sono arrivato: Giochi>>Giochi di ruolo>>Live Action>> World of Darkness>>Drakula.

Alcuni dei forum sono aperti a nuovi membri e puoi unirti per leggere ciò di cui tutti discutono. Una volta nel forum, puoi rivedere i thread di discussione di oggi, ieri o un anno fa.  Puoi partecipare alle discussioni se vuoi.

Non entrare in un gruppo di discussione solo per commercializzare un libro; gli hobbisti considerano questo spam e ti elimineranno dal gruppo.

Quando leggerai e/o parteciperai, scoprirai cosa sta comprando questo gruppo. Basta sfogliare per scoprire quali domande si stanno ponendo su prodotti, viaggi o informazioni.

Ciò al quale sono interessati all’acquisto è un’informazione chiave perché i consumatori appassionati amano fare ricerche prima di acquistare.

Questo è un mercato di libri immediato.

Crea un libro su come selezionare il meglio questo o quello sul mercato, in relazione ai bisogni attuali degli appassionati.

Gli appassionati sono disponibili in tutte le forme e dimensioni.

Pensa a future spose, giocatori di golf, rafter, persone che collezionano figurine di calcio vintage, intenditori di vino, giardinieri, vacanzieri frequenti, videogiocatori e genitori che fanno fare ai loro figli in lezioni private, balletto e violino prima dei 3 anni.

Ci sono alcuni hobby che sembrano attrarre continuamente appassionati, come giocare a golf, guardare il calcio, restaurare vecchie auto e ascoltare musica. Questi sono classici. Poi ci sono alcuni hobby che sembrano andare e venire a ondate, lo snowboard o il ballo di gruppo.

Scegli un hobby classico o un hobby fluttuante nella sua stagione di punta per le tue migliori probabilità.
Ecco cosa stanno facendo in questo momento, secondo un sondaggio. Stanno facendo snowboard, wakeboard, viaggiando, accampandosi, ascoltando musica, scattando fotografie, bevono caffè gourmet, arrampicano su roccia, suonano la chitarra, si accampano, ballano, cercano l’amore online, acquistano computer e altri dispositivi elettronici, partecipano a eventi sportivi, studiano la Bibbia, esercitano, cercano di trovare lavoro e guardare film.

Ognuno di questi argomenti farebbe un grande libro con un mercato di acquisto in attesa.

Come fare per scrivere un libro-Formazione in linea

Non c’è quasi alcun limite alla commerciabilità dei manuali.

Tutti vogliono un manuale di istruzioni, consigli e incoraggiamenti per poter fare tutto ciò per cui leggono un manuale.

Tutto ciò che sai fare, tutto ciò che hai sempre voluto imparare, o qualsiasi cosa che sia insegnabile, può diventare un libro di istruzioni.

I libri di istruzioni per hobbisti sono un buon modo per procedere, e questo si sovrappone alla discussione di cui sopra.

Un libro di istruzioni per hobby potrebbe essere qualsiasi cosa, da come costruire una casa dalle balle di fieno a come giocare a Texas Hold ‘Em a come capire Shakespeare.

Un editore di libri sa quanto siamo affamati di informazioni pratiche e ha creato un’intera serie di libri “Dummies” in giro per il mercato. Inoltre, ci sono altre serie di libri simili, e tutte le tstanno andando piuttosto bene! Le serie “The Everything”, “Idiot’s Guide” e altre stanno tutte sfruttando il fenomeno how-to.

Potresti incassare creando libri su uno o tutti gli argomenti trattati in una di quelle serie. Vai su www.dummies.com e dai un’occhiata al loro elenco di titoli. Scegli quello che ti piace e vai avanti a tutta velocità!

Ricorda che anche se i libri hanno “Dummies” nel titolo, i libri sono così popolari perché i lettori non sono affatto trattati come dei manichini.

Gli autori si rivolgono a una persona che vuole scoprire il modo più semplice per fare qualcosa senza troppe discussioni futili.

Quando hai scritto il tuo libro e quando scegli un titolo, assicurati di fare appello all’intelligenza di un lettore! Se usi parole come stupido, stupido o senza speranza nel titolo, assicurati che sia chiaro che il significato non si estenderebbe all’insulto del singolo lettore.

Non devi scrivere un libro universale come How to use a computer (che potrebbe non essere abbastanza interessante da vendere comunque in questo decennio).

Gli ebook possono coprire un territorio più specifico. Sapendo questo, puoi:

  • 1) creare il tuo libro in un modo specifico per un pubblico di nicchia specifico e
  • 2) creare libri aggiuntivi per diverse sfaccettature dello stesso argomento e venderli separatamente!

Supponiamo che tu abbia deciso di scrivere un libro sulla pesca. (questo è uno di quegli hobby in cui gli appassionati sono disposti a spendere soldi!).

Potresti creare “Come catturare la trota d’acqua dolce”, “Come legare le tue mosche” o “Come pianificare una battuta di pesca d’altura di successo”.

Quasi tutto ciò che riguarda l’hobby può diventare un libro separato a seconda di quanti dettagli includi.

Chiaramente, “Come indossare i trampolieri”, probabilmente non sarebbe un’ottima scelta (anche se alcuni direbbero che è impossibile sottovalutare il consumatore di oggi), perché dovresti sforzarti per riempire da 60 a 100 pagine su un argomento così semplice.

Hai capito.

L’argomento dovrebbe essere, nella maggior parte dei casi, degno di un libro. Usa il buon senso.

Quindi, la vita stessa richiede istruzioni, come sappiamo dal “Piccolo libretto di istruzioni di vita”. Quindi, la vita si qualifica anche come un buon argomento su come prenotare.

Ci sono numerosi argomenti secondari e non rimarrai mai senza idee. Ecco alcuni esempi:
– “1Come assicurarti che tuo figlio ottenga un A+ in matematica”
– “2Come avere una vendita di garage di successo”
– “3Come organizzare il tuo ufficio a casa”

E visto che siamo in tema di manuali, vorrei fare un breve punto. I titoli di questi libri non devono essere incredibilmente intelligenti. Assicurati che le parole “Come” siano la prima parte del titolo, e il resto dovrebbe dire esattamente di cosa tratta il libro.

Ad esempio, quale di questi tre titoli sarebbe il migliore?

1. “Come avere una vendita di garage di successo”.
2. “Un fine settimana lontano da una casa più pulita”
3. “Come vendere le tue vecchie scarpe per guadagnare”

Sebbene i numeri 2 e 3 siano intelligenti, un po’ incisivi e corrispondano al contenuto del libro, consiglierei comunque di utilizzare il titolo numero 1. surfista che è interessato a mettere insieme una vendita di garage e ha bisogno di un manuale pratico.
Comunque, ritornando al punto, qualsiasi fase della vita, o il modo di affrontare la vita o cose grandi o piccole sulla vita può essere oggetto di un manuale.

 

Come fare per scrivere un libro-Rimanere Giovane

Forse le ragazze di sedici anni non vogliono sembrare più giovani, ma da quel momento in poi, e per la maggior parte della popolazione nella società occidentale, sembrare giovani è un desiderio comune.

Tutti vogliono trovare la fonte della giovinezza, che sia in un flacone di pillole, una dieta speciale, un intervento chirurgico o un libro.
Un libro su come rimanere o apparire giovani di fronte all’invecchiamento avrà un solido futuro.

Ecco alcune idee per il titolo e sono sicuro che puoi trovare un sacco di più.

– “Perdere dieci anni e dieci sterline in dieci giorni”
– “Come sembrare 28 per sempre”
– “100 modi per sembrare più giovane”
– “Prodotti della drogheria che ti aiuteranno a sembrare più giovane”
– “Di nuovo 30 anni senza intervento chirurgico”
– “Come vivere fino a 100 anni”

Questo argomento è rovente. Botox, chirurgia, peeling chimici, laser, diete, agopuntura, impulsi elettronici, mega vitamine, tè prescritti, crema per le cosce e sbiancanti per denti vengono acquistati da baby boomer, anziani e persino donne di 20 anni! Nessuno vuole sembrare un giorno più vecchio del necessario.

Coach-P

Se hai bisogno di un buon Ghostwriter puoi trovarlo QUI

 

Condividilo!

Informazioni su admin

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *